PRODUZIONE E SERVIZI…

La Cooperativa si propone di offrire un prodotto altamente innovativo, DSC00430attaverso una costante assistenza ed attenzione all’utente, per quanto riguarda l’auto-costruzione assistita, l’acquisto, il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e quando possibile anche il finanziamento dei progetti…

 

L’OFFERTA

L’offerta si compone di 3 prodotti completi diversi a seconda delle esigenze dei destinatari

  1. Abitazioni d’emergenza
  2. Abitazioni convenzionali
  3. Ristrutturazioni e manutenzioni

La prima è rivolta a risolvere le difficoltà abitative derivanti da calamità naturali imprevedibili (terremoto, uragani, ecc…), per le quali la cooperativa è molto sensibile, a livello sociale ed etico.

La seconda si rivolge a tutte le persone in situazioni di vita “ordinaria” che vogliono o vorrebbero avere una casa di proprietà che, a differenza dell’edilizia tradizionale, rispettistessi, la collettività e l’ambiente.

La terza è rivolta a tutti coloro che pur avendo un’abitazione di tipo tradizionale, intendono rinnovare strutture, comparti energetici e confort della casa, in armonia con il territorio e con l’ambiente, sfruttando tutte le maggiori efficienze in termini di consumi e di costi delle case che “respirano”.

MODULO “EMERGENZA”

Le case modulari di 35 mq “attive”, sono l’ideale nei momenti di difficoltà perché rispettano la legge, consentono l’abitabilità immediata nei territori ed un mantenimento a costi molto ridotti.

È possibile aumentare la metratura, partendo dal modulo base di 35 mq. In questo modo la famiglia ha la possibilità di avere spazi più ampi di abitabilità anche in situazioni di disagio.

Il modulo definito “d’emergenza” è qualitativamente superiore ad altri moduli provvisori perchè utilizza coibentazioni che permettono un risparmio energetico e una vivibilità anche nei periodi del caldo;

La sua peculiarietà si riscontra a fino utilizzo, in quanto è stato progettato perchè venga riciclato in altre emergenze.

LA CASA  “CONVENZIONALE”

La casa base di 72 mq calpestabili è invece l’ideale come abitazioni civili stabili, perché è adattabile facilmente alle differenti esigenze di spazio della famiglia negli anni.

La casa già pronta per essere soppalcata, diventando  di 120 mq. diventa così facilmente e rapidamente molto più ampia, fino a raddoppiare lo spazio nel sottotetto; inoltre è  facilmente integrabile con altri moduli similari.

RISTRUTTURAZIONI

La  ristrutturazione si prefigge di riqualificare il patrimonio abitativo storico, adottando sistemi e tecniche di costruzione consone alle caratteristiche intrinseche del manufatto.

Le stesse tecniche utilizzate nella costruzione saranno adottate anche nelle operazioni di ristrutturazione di case anche di recente costruzione al fine di migliorare l’efficienza energetica e la qualità abitativa dell’edificio.

SERVIZI

Come tutti i prodotti innovativi e di nuova generazione, il cliente deve essere informato e guidato nella scelta del prodotto dall’idea originaria sino al post costruzione.

La cooperativa prevede una specifica organizzazione di uffici  e  di persone in ausilio al cliente in tutte le fasi:

Tipo servizio

Descrizione

primo contatto

si forniscono le informazioni preliminari sul mondo della bioedilizia, bioetica e se ne illustrano le principali differenze ideologiche e vantaggi pratici sulla salute e sul comfort

scelta tipo abitazione spiegazione dei diversi moduli offerti e delle metrature disponibili
informazioni di prodotto

spiegazione su origine e composizione della casa, sulla sicurezza, e sulla qualità.

ricerca dei terreni attraverso la propria rete di partner, la cooperativa si mette adisposizione per ricercare opportunità sui diversi territori
ricerca di finanziamenti

attraverso la propria rete di partner, la cooperativa aiuta a ricercare opportunità nelle diverse forme e verso i diversi enti erogatori

assistenza tecnica durante la costruzione

il cliente partecipa attivamente con i nostri responsabili alla creazione della propria casa

indicazione di arredi etici

consulenza e indirizzo verso forniture e fornitori di arredi, design ed attrezzature biocompatibili

Tutti i servizi resi sono possibili in tempo reale senza problemi di distanza fisica grazie all’uso delle moderne tecnologie di comunicazione digitale, attraverso la rete e l’utilizzo di piattaforme internet condivise.

Gli interessati possono comunicare, chiedere ed informarsi senza spostarsi,  senza inquinare,  senza perdere tempo di trasporto.

Lascia un commento

Sw. SANTHI PRASAD i suoi primi 30 anni in Italia

La base é il Rilassamento - L'Osservazione é la Chiave - La Meditazione é il Processo... andare Oltre é la LIbertà

Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

Marina Tonini

Messaggi spirituali da SIRIO B

Pace Selvaggia

Viaggio nella riconciliazione con la Legge di Natura

Free Grup Yorum!

Grup Yorum Solidarity Committee

Lunanuvola's Blog

Il blog di Maria G. Di Rienzo

Giulia Stazzi

Un Ortista a Milano

Un Orto a Milano

Dove i semi connettono le persone

Scuola di Agricoltura Sostenibile

il pensiero che fa, il fa che pensa

Valentina Mutti

Agricoltura sociale – Sovranità alimentare – Ambiente

PER I DIRITTI SOCIALI E AMBIENTALI

stop devastazione e saccheggio dei territori

Produzione Shiitake Funghi natura

il fungo della vita e del sorriso

Domomia genitorisoli

a sostegno dei nuclei familiari mono-genitoriali e non solo…

Punto.Ponte

Facciamo cose di cui parlare, invece che parlare di cose da fare